Si riparte con Winter Cup 2020, Pulcino di Pasqua e Spartak Claus

Nello scorso week-end lungo, tra sabato 4 e lunedì 6, complice anche la giornata di festa dell’Epifania, sono ripartite le attività di molte delle nostre categorie. Ma andiamo con ordine. La Juniores U19 ha ripreso gli allenamenti ieri sera, mentre i Giovanissimi U15, che si erano già allenati in palestra venerdì 3 gennaio, sono stati impegnati nella nostra Winter Cup 2020 che si è giocata domenica 5 e di cui potete trovare il racconto completo cliccando sul seguente link: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-giovanissimi-u15/. Anche gli Esordienti Misti 2007/08 hanno già ripreso l’attività, sabato 4 nel pomeriggio si sono allenati al Palamaffei in vista della loro giornata di Winter Cup disputata proprio lunedì 6 come potete leggere nell’articolo dedicato: https://www.buttiglierese.com/winter-cup-2020-esordienti-misti-2007-08/.

Scendendo ancora di categoria ed arrivando ai Pulcini 2009 invece possiamo raccontare già due impegni al “Pulcino di Pasqua” che si sta disputando nel campo base di Villanova d’Asti. Il torneo si svolge in più giornate disputando una partita formata da tre tempi da 12 minuti ogni volta. Prima partita disputata sabato 4 contro l’Albese. Ecco la nostra formazione che ha sfidato l’importante società cuneese: Congiu Martina, Platania, Zoccolan, Torta, Barbero, Marinotto Elisabatta, Paladino, Momi, Toia, Carossa, Musso, Rovero, Di Ruocco. All. Tamagnone, Murru. I nostri hanno giocato una buona gara e si sono imposti per 3 a 1 grazie alle reti di Lorenzo Paladino, autore di una doppietta, e di Michele Musso. Grande soddisfazione per questa vittoria che mancava da un po’ a questa categoria. La domenica invece l’avversario, il primo gruppo dei pari età della SCA Asti, era di livello decisamente superiore e si è imposto nettamente. Per noi erano in campo: Congiu Martina, Platania, Zoccolan, Torta, Barbero, Marinotto Elisabetta, Musso, Momi, Toia, Di Ruocco. All. Tamagnone, Murru. Gol della bandiera messo a segno da Samuele Toia. Turno di riposo concesso domenica a Paladino e Carossa prestati agli Esordienti per il torneo del 6 gennaio. Anche Elisabetta Marinotto, classe 2009, è stata aggregata alla formazione femminile della Buttiglierese che ha giocato la Winter Cup categoria Esordienti mettendo in mostra ottime prestazioni nella sua prima presenza con i più grandi. Prossimo appuntamento per i 2009 la terza giornata del “Pulcino di Pasqua” in programma questa domenica 12 gennaio.

 

Riprendono invece oggi le attività i Pulcini 2010, che faranno allenamento anche venerdì e giocheranno la Winter Cup 2020 questa domenica 12 gennaio. Pronti a ripartire oggi anche i Primi Calci 2011 che sabato saranno impegnati nel pomeriggio a Santena nel torneo organizzato dal Santena 2014.

Torneo “Spartak Claus” nella palestra di San Damiano d’Asti per i Primi Calci 2012 disputato lunedì. Purtroppo il periodo di sosta non ha giovato ai nostri piccolini che non sono stati brillanti come prima della pausa natalizia complici anche alcune assenze per malanni di stagione o ferie nell’unico allenamento del 4 gennaio o nel torneo stesso. Di seguito la nostra formazione: De Paolis, Persico, Fornaca, Cuzman, Chieregato, Antonucci, Di Pace, Harasim, Farronato. All. Veglio, Gorino. Due sconfitte di misura, entrambe per 1 – 0, nelle partite della mattinata con i padroni di casa dello Spartak San Damiano e il gruppo “misto” del Montafia. Nel pomeriggio anche l’Asti e il Santena 2014 hanno la meglio. Nulla di cui preoccuparsi viste le molte occasioni di rifarsi nelle prossime manifestazioni di gennaio e sopratutto il fatto che il nostro gruppo non smette mai di divertirsi come dimostrano le foto seguenti.

 

I Piccoli Amici 2013/14, che hanno chiuso l’anno 2019 con le belle prestazioni al torneo del Calcio Chieri, riprenderanno ad allenarsi da questo giovedì 9 gennaio. Per loro l’appuntamento con la nostra Winter Cup 2020 sarà sabato 25 gennaio.

Come al solito nella giornata di venerdì uscirà sulla nostra pagina Facebook il programma del week-end che riassumerà tutti gli eventi in programma per le squadre della Buttiglierese ’95 tra sabato e domenica. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone

Segretario A.s.c.d.B. '95
Responsabile Sito Web
Responsabile organizzativo Settore Giovanile
Marco Tamagnone

Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest