Giovanile Centallo sconfitta per la prima volta in stagione

Al Palamaffei non si passa!

Serie D calcio a 5: Buttiglierese ’95 – Giovanile Centallo 8 – 5

Buttiglierese: Tocci, Loi, Cardamone, Chiricosta, La Morgia, Gemello, Tamagnone, Mundula, Orlando, Meritano, Bargetto. All. Fumarola. Dir. Meritano

Non avevano mai perso, aveva più del doppio dei nostri punti, avevano vinto il campionato con largo anticipo e l’unica cosa che rimaneva loro era concluderlo da imbattuti. E invece no. No perché ieri sera al Palamaffei la nostra Prima squadra di calcio a 5 ha fatto l’impresa. Nella 9^ giornata di ritorno i nostri passano subito ed inaspettatamente in vantaggio con la rete di Alessandro Meritano. Da quel momento e per tutta la partita nonostante gli sforzi della capolista i nostri rimangono sempre avanti. Il primo tempo termina 4 – 2, in gol vanno Luca Mundula, che realizza una doppietta, e Gabriele Bargetto. Dopo la pausa la musica non cambia, i nostri continuano a macinare gioco e passano in vantaggio per 7 – 3 con un’altra rete di Meritano e Mundula e la prima marcatura della serata per Gioacchino Orlando. Il Centallo allora sceglie di giocarsi il tutto per tutto con il portiere di monimento, tecnica grazie alla quale riesce a mettere a segno due gol per accorciare le distanze sul 7 – 5. Dopo molti vari tentativi di insaccare dalla distanza la porta sguarnita finalmente Alberto Chiricosta la piazza bene e fissa il punteggio sull’8 a 5 finale. Con questa vittoria saliamo al settimo posto, a – 3 dal Salice che attualmente occupa la quinta posizione, l’ultima utile per accedere ai play-off (in attesa del posticipo di stasera che vede impegnato il Pinerolo). Credendoci tutto è possibile! [Sotto la fotogallery]

 

Giovanissimi 2004 calcio a 5 UISP: Podistica Bussoleno – Buttiglierese 11 – 2

Si è giocata sabato pomeriggio a Borgaro Torinese la 20^ giornata del campionato Giovanissimi UISP. Avversario la Podistica Bussoleno, la prima in classifica, che ha dimostrato la sua superiorità. La partita finisce 11 – 2 per i padroni di casa, in rete per noi Antonio Ferrero e Alessia Ena. Subito pronti a rifarsi sabato prossimo!

 

Campionato Regionale calcio a 5 Femminile: Sportiamo – Chieri 7 – 2

Si è giocata domenica a Grugliasco la gara di ritorno della semifinale di Coppa Primavera. Il Chieri che ha concluso il primo tempo in vantaggio per 2 – 1 si è poi arreso per 7 – 2 alle padrone di casa. Sconfitta che sancisce l’eliminazione dalla coppa e quindi la fine dell’attività ufficiale per questa stagione della squadra nata dalla collaborazione tra Buttiglierese ’95 e Calcio Chieri 1955.

 

Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti delle nostre squadre tornate venerdì sulle nostre pagine social per leggere il programma del week-end. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest