I 2004 vincono la finale

Il ritorno della finale play-off valevole per il 5°- 6° posto del campionato di Esordienti UISP si è giocato sabato 3 giugno in casa, al Palamaffei dove è arrivata la squadra, interamente femminile, del Borgonuovo Settimo. I nostri 2004 possono contare sul risultato favorevole maturato nella gara di andata vinta per 2 -1. I primi due tempi però non vanno bene e vengono sconfitti in entrambi con il risultato di 1 – 0. Richiamati a maggior precisione e cuore i nostri ragazzi vincono il terzo per 2 a 0. Sconfitta per 2 – 1 ai tempi e parità nel punteggio complessivo delle due gare. Per decretare la squadra vincitrice si va ai calci di rigore. Il dischetto ci premia, arriva una vittoria per 4 a 3. Una grande soddisfazione per questi ragazzi che al loro primo anno nel calcio a 5 hanno ottenuto un terzo posto nel loro girone di campionato e poi un quinto posto nei play-off in cui andavano a scontrarsi le prime quattro degli altri gironi. Complimenti.

Un ringraziamento ai ragazzi, al mister Walter Massaglia e ai dirigenti Giorgio Antonello e Max Ena.

 

Femminile UISP: ultima partita e resoconto finale

Ultima partita da giocare per la femminile che ha disputato il campionato di calcio a 5 UISP è il recupero della nona giornata in programma ad Orbassano venerdì scorso, 9 giugno. La partita non è iniziata benissimo: le ragazze sembravano poco grintose e vanno in svantaggio a causa di un errore difensivo. Poco più tardi arriva il raddoppio avversario. 2 – 0. Prima dell’intervallo però Serena Laraia accorcia le distanze su assist di Chiara Solaro. Nel secondo tempo dopo aver giocato un periodo 4 contro 4 causa un’espulsione per parte iniziamo a giocare meglio con maggior grinta e determinazione. Le ragazze colpiscono anche un paio di pali che uniti alla bravura del portiere avversario non permettono di arrivare al pareggio. Buone parate anche per il nostro portiere Negri. Questo risultato non ci permette di scavalcare l’Orbassano che, a pari punti con noi si piazza meglio in virtù dell’esito dello scontro diretto. In ogni caso un buon campionato con una posizione in classifica migliore di quella della passata stagione e che ha visto la crescita di diverse ragazze. Sotto la classifica finale del campionato:

Juve Femminile calcio a5 62
Sporting Santa Rita 58
Tucafer 2.0 56
Pro Secco 54
Polisportiva Vianney 31
Sporting Rosta 28
ASD Polisportiva CPG Orbassano 25
ASCD Buttiglierese ’95 25
Union Valle di Susa 20
Vaia FC 20
Last Minute 11
Luini 7
APD Oulx (-1) 5

Un ringraziamento alle ragazze, al mister Simone Laraia, ai suoi collaboratori Yuri Novello e Francesco Galeno.

 

Under 20: classifica finale di una squadra alla sua prima stagione

L’Under 20, nata dalla richiesta di alcuni ragazzi che tenevano a partecipare ad un campionato di calcio a 5 ha concluso il suo campionato con 20 punti. Un’annata non semplice che però è solo l’inizio di un progetto più ampio. Grazie ai ragazzi, al mister Valentino Battaglia e a Max Mastinu per aver seguito la squadra. Qui sotto la classifica finale del campionato UNDER 20 UISP:

DON BOSCO CASELLE 45
AGNELLI 43
SERMIG 43
VAL D’LANS 31
DON BANCHE 29
SANTA RITA 26
BUTTIGLIERESE 20
ATL. TAURINENSE 16
NEW TEAM 6
VAL MALONE 5

 

Femminile FIGC: la prima volta

Ha già concluso da due mesi il campionato ma è giusto ricordare anche la squadra Femminile FIGC, prima squadra di ragazze della Buttiglierese ad affrontare un campionato di federazione. I risultati sportivi non sono stati buoni ma tante ragazze continuano a crescere sperando un giorno di poter ritornare ad affrontare il campionato di Serie C in modo competitivo.

Un ringraziamento comunque alle ragazze, al mister Antonio Vizzini e al suo collaboratore Francesco Galeno.

 

 

 

Nella galleria sottostante alcune foto di squadra della stagione. Nella prima la femminile UISP a fine stagione, nella seconda la femminile FIGC a inizio stagione, nella terza e nella quarta l’Under 20, nella quinta gli esordienti 2004 a dicembre, nell’ultima gli esordienti 2004 a giugno. Sopra, sotto al titolo n’immagine di repertorio.

 

 

 

 

Ultimo appuntamento della stagione per il calcio a 5: Sfoglia Futsal Cup. Torneo di calcio a 5 per adulti che la Buttiglierese organizza in occasione della Festa dello Sport 2017 e che si svolgerà al Palamaffei di Buttigliera d’Asti nei giorni di sabato 17 e domenica 18 giugno dalle ore 19 in poi.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest