Sesta vittoria di fila per gli esordienti che ne fanno 5 al San Paolo.

Stop per le femminili. Under 20 riposa

Partiamo dall’unica partita di calcio a 5 giocata nel week-end. Sabato in trasferta a Torino contro il San Paolo sono scesi in campo i 2004 di Walter Massaglia che disputano il campionato esordienti di calcio a 5 UISP. Nel primo tempo i nostri ragazzi partono subito molto bene. Segnano due reti Samuele Marinotto e Edoardo Tamagnone mentre la difesa non rischia quasi nulla. 2 – 0 il primo tempo. Il secondo tempo però non è all’altezza del primo. Alcuni episodi fanno capire che la squadra non gioca molto bene come nella prima frazione di gara infatti arriva il gol dei padroni di casa. Richiamati ala concentrazione durante il time-out tornano in campo e trovano il pareggio: rete di Francesco Massaglia. Il secondo tempo finisce 1 -1. Nel terzo anche a causa di alcuni problemi fisici per alcuni giocatori la squadra fatica a realizzare gioco ma dopo un cambio di modulo va di nuovo in gol Marinotto che segna così la sua doppietta. Dopo 4 minuti arriva la seconda rete segnata da Alessia Pasciuti. La partita si conclude con la vittoria di  3 – 1 ai tempi per i nostri ragazzi a cui vanno fatti grandi complimenti per il gran numero di vittorie di fila. Sabato prossimo partita molto importante: affronteranno il Top Five Futsal: squadra con cui condividiamo il secondo posto a pari punti.  Vi aspettiamo sabato 10/12 al Maffei a tifare!

marinotto samuele

Samuele Marinotto, autore di una doppietta

Le due squadre femminili invece non passano un gran momento. La squadra che milita in FIGC ha giocato lunedì sera a Grugliasco mentre la UISP ha giocato in casa ieri sera, martedì.

Come detto la partita del Week-end di Serie C femminile si è giocata lunedì sera a Grugliasco dove le nostre ragazze hanno affrontato lo Sportiamo nell’ottava giornata del campionato. Purtroppo già nel primo tempo si capisce in che direzione va la gara: i padroni di casa si portano sul 3 – 0. Le nostre ragazze però ci provano: accorcia le distanze Erika Veglio. 3 – 1. Prima dell’intervallo arrivano poi un’altra rete per parte. Allunga di nuovo lo Sportiamo ma Veglio segna ancora. La prima parte di gara finisce quindi 4 – 2. Nel secondo tempo però la rimonta non viene completata e le nostre ragazze subiscono un’altro gol. La gara termina 5 – 2. Proveremo a rifarci domenica in casa.

Ieri, martedì sera invece al Maffei scende in campo la femminile di Laraia che affronta il campionato UISP. Avversarie il Tuca Fer. La partita pultroppo non va bene e le nostre ragazze vengono sconfitte col pesante risultato di 11 – 1. Unico particolare positivo è la rete di Serena Laraia che praticamente dalla linea di fondo campo riesce a segnare. Il mister Simone Laraia a fine gara sottolinea che mentre la condizione fisica delle ragazze era buona è mancata la concentrazione e quella voglia necessaria per fare meglio.

Settimana di riposo per l’Under 20. Troverete venerdì sulla nostra pagina Facebook gli appuntamenti del prossimo weekend per continuare a seguire le nostre squadre.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest