Gli esordienti sanno solo vincere

Quarta vittoria di fila per i 2004. Femminile K.O.

 

Nella sesta giornata del campionato di calcio a 5 UISP gli esordienti 2004 sono stati impegnati sabato nella trasferta a Pinerolo per giocare contro il Frassati. Nel primo tempo le squadre si studiano senza particolari occasioni da rete tranne qualche tentativo di Tamagnone che non centra il bersaglio. Il secondo tempo segue la stessa linea del primo, si gioca molto a centrocampo senza riuscire ad impensierire il portiere avversario. Nel terzo tempo il cambio di modulo e lo spostamento di Edoardo Tamagnone in avanti danno la svolta alla partita: proprio lui è autore di una doppietta. L’altro gol della Buttiglierese è segnato da El Mjabber. Risultato finale 0 – 3 (2 – 3 ai tempi). Anche se faticando più del previsto i ragazzi di Massaglia portano a casa la quarta vittoria di fila. Complimenti a tutti.

 

Sabato pomeriggio sono impegnati in trasferta anche i ragazzi dell’Under 20 che giocano a Borgaro Torinese contro il Don Banche. Giornata negativa per i nostri ragazzi che non disputano una buona partita mostrando limiti nella fase difensiva. Anche se erano inizialmente passati in vantaggio la partita finisce 11 – 3 per i padroni di casa. Oltre a un autogol degli avversari vanno a segno per noi Dennis Diaferia e Edoardo Cenci.

La settimana è poco positiva anche per il settore femminile. Partiamo dal gruppo che disputa il campionato UISP. La squadra di Laraia ha giocato mercoledì della scorsa settimana in trasferta contro la Juve Femminile. Per le nostre ragazze che hanno comunque provato a giocare la partita senza arrendersi è arrivata una netta sconfitta. Rinviata invece la partita in programma ieri sera (lunedì) contro il Luini.

Anche la squadra che milita in federazione non ha brillato. Domenica al Palamaffei affrontava il Duomo Chieri che si è dimostrata squadra forte e preparata. Prima della partita hanno intrattenuto l’ampio pubblico accorso i Pulcini delle due società che si sono affrontati in una partitella amichevole ed hanno poi successivamente accompagnato le ragazze nell’entrata in campo. Sono scese in campo per noi: Cappai, Contini, Milani, Diaferia, Pavan. A disposizione: Gramaglia, Rutigliano, Veglio, Laraia, Centolanza. Allenatore: Vizzini. Dirigenti: Galeno, Cantamessa. Poco dopo il fischio iniziale dell’arbitro la strada è già in salita per la squadra di Vizzini. Il Duomo va in vantaggio e poi segna ancora portando il risultato sul 4 – 0 al 12′. Quando mancano dieci minuti alla fine della prima frazione sembra concretizzarsi la reazione buttiglierese, accorcia le distanze con una doppietta Erika Veglio. Purtroppo la speranza dura poco, prima dell’intervallo in Duomo segna altre due reti e si va al riposo sul 2 – 6. Ricomincia con il dominio ospite la ripresa. Il duomo segna altre 4 reti. Nel finale arriva la nostra terza rete: segna Contini. 3 – 10. Va quindi al Duomo Chieri il “derby” del calcio femminile della zona. Continuamo a lavorare senza abbatterci per portare avanti questo progetto. Forza Butty.

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest