Piccoli Amici si divertono e convincono

Primi Calci e Allievi sconfitti di misura, Esordienti pareggiano. Pulcini riposo forzato.

Si è giocata sabato, non senza le ormai solite difficoltà legate al maltempo nel week-end, la terza giornata dei campionati primaverili per le squadre dell’attività di base. Sempre in questo settore hanno anche giocato un’amichevole i Piccoli Amici. Andando invece nel settore giovanile partita in trasferta per gli Allievi.

 

Piccoli Amici 2011/12: Buttiglierese – San Giuseppe Riva 3 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Harasim Luca (2012), Persico Davide (2012) Tosetto Filippo (2012), De Leo Federico (2013), Piras Gabriele (2013), (Vanzo Serena (2012), Guerri Matteo (2013).

Buona prova dei più piccoli della nostra Scuola Calcio, i 2012/13, contro i loro pari età del San Giuseppe Riva che per l’occasione hanno giocato con due squadre. Si sono visti progressi in termini di creazione di gioco e di posizioni da tenere in campo oltre a un buon livello di attenzione. Pregevoli alcune azioni manovrate con scambi e conclusione in porta. Applausi a tutti per la bella prova e in particolare a De Leo per le 4 marcature e a Persico e Harasim per la buona difesa della nostra porta. Esordio in partita per la prima volta di Matteo Guerri, classe 2013. Prossimo appuntamento con il raggruppamento organizzato dalla FIGC sui nostri impianti del Parco Maffei sabato prossimo 24 marzo. [Sotto il video dell’ingresso in campo]

 

 

Primi Calci 2010: Buttiglierese – Spartak San Damiano 1 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Tomasi, Lerda, Capostagno, Luchian, Ghiotti, Negro, Grieco, Rovero, Campia. All. Veglio, Giglio, Zucca.

Buona prestazione per i nostri Primi Calci 2010 che nella terza giornata del campionato primaverile hanno affrontato in casa lo Spartak San Damiano. Nel primo tempo si sono imposti per 2 a 1 grazie alle reti di Vittorio Ghiotti e Luca Capostagno. Secondo tempo di gara perso invece 4 – 2, doppietta di Lorenzo Campia. Nel terzo la beffa arriva all’ultimo minuto, lo Spartak realizza la rete del 1 – 2 e si aggiudica la gara. Per noi in gol Alessandro Rovero. [Sotto la fotogallery della partita]

 

 

Primi Calci 2009: Buttiglierese – Virtus Canelli 1 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Barbero, Carossa, Paladino, Torta, Toia, Marinotto Elisabetta, Rovero. All. Battaglia, Lazzarin.

I nostri Primi Calci 2009 nonostante un possesso palla superiore agli avversari e molte occasioni create non hanno potuto festeggiare al termine della partita. Bassa concentrazione e qualche errore sia in fase offensiva che difensiva hanno permesso al Canelli di imporsi. Impegno sufficiente solo nel terzo tempo in cui si era sotto di due reti e con una bella rimonta si è arrivati a vincerlo per 3 – 2. Sei le reti realizzate nel totale, ognuna con un marcatore diverso: Samuele Toia, Alessandro Barbero, Elisabetta Marinotto, Alberto Carossa, Lorenzo Paladino e Gianluca Torta. [Sotto due foro della partita]

 

 

Pulcini Misti 2007/08: Baldichierese – Buttiglierese. Rinviata per impraticabilità del campo

 

Esordienti Misti 2005/06: Valfenera – Buttiglierese 2 – 2 (ai tempi)

Buttiglierese: Avellino, Filippone, Bergamini, Gilardi, Cafasso, La Scala, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benagoub, Terzo, Kaladjiski. All. Tamagnone Pier Paolo, Tamagnone Marco.

Gli Esordienti hanno giocato in trasferta a Valfenera. La partita, giocata su un campo molto pesante, inizia con gli shoot-out, i rigori in movimento previsti nel regolamento dalla federazione in fase sperimentale. Delle due batterie, un prima dell’inizio della gara e una prima del secondo tempo, le squadre se ne aggiudicano una a testa. Per quanto riguarda la partita prestazione soddisfacente nel primo tempo, concluso in vantaggio per 1 a 0 grazie alla rete di Luca Milan. Nella seconda frazione di gara le poche azioni create non vengono sfruttate e finisce 0 – 0. Sono i padroni di casa ad imporsi nel terzo, per 1 – 0. Risultato finale quindi di parità, 1 – 1 considerando le reti, 2 – 2 considerando i tempi di gioco. [Sotto gli shoot-uot realizzati dal nostro portiere Omar Benagoub e da Tommaso Filippone e una foto]

 

 

Allievi CSI 2002/03: Real 9.0.9 – Buttiglierese 2 – 1

Si è giocato domenica mattina a Torino il recupero della 9^ giornata di andata del campionato Allievi CSI. I nostri ragazzi sono stati sconfitti per 2 – 1 ma nonostante ciò ci si può dire soddisfatti di alcuni miglioramenti che si sono visti da inizio stagione. Andati in svantaggio nel primo tempo erano riusciti a trovare il pareggio grazie alla rete di Andrea Hoxha. Poi i torinesi nel secondo tempo si sono riportati avanti realizzando la rete del definitivo 2 – 1.

 

Oggi online anche l’articolo sulla prima squadra. Domani fuori l’articolo sul calcio a 5 che racconterà di Serie D, Femminile e Giovanissimi. Continuate a seguirci!

 

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest