Amichevoli e tornei di inizio stagione

 

Nel week-end del 23 e 24 settembre hanno svolto un allenamento al Parco Maffei i Piccoli Amici 2011/12 e i Primi Calci 2009 mentre sono stati impegnati in un torneo i Primi Calci 2010. Amichevoli per Pulcini 2007/08 e Esordienti 2005/06. Per il settore giovanile invece fine settimana libero per Giovanissimi 2004 di calcio a 5 e Allievi.

Torneo “Settembre Sportiva” della Lenci Poirino

Prima uscita stagionale dei Primi Calci 2010, seguiti quest’anno da Erika Veglio e Giada Giglio, al Torneo organizzato dalla Lenci Poirino. Sono scesi in campo per noi: Campia Lorenzo, Capostagno Luca, Negro Alessandro, Rovero Alessandro, Luchian Robert, Tomasi Lorenzo, Lerda Tommaso, Ghiotti Vittorio. Torneo ricco di società importanti che i nostri piccoli hanno affrontato comunque senza timore. Hanno sfidato nell’ordine: San Giacomo Chieri che si è imposto soltanto per 2 – 1, Bra, società di Serie D, che si è imposta per 4 – 0, Sommarivese, gara pareggiata 1 – 1, Lenci Poirino che i nostri piccoli hanno battuto col punteggio di 2 – 0 e Trofarello con cui è arrivato un altro pareggio, questa volta per 3 a 3. Marcatori di giornata sono stati Luchian, Capostagno, Campia e Rovero. Bilancio positivo – commenta Giglio – anche se le prime due partite non sono state affrontate con la convinzione giusta. Proseguendo però i bambini hanno tirato fuori il meglio, regalando delle belle azioni e goal. Nel corso della giornata Tomasi si è rivelato un buon portiere per la squadra che fin’ora aveva sempre fatto ruotare tutti i giocatori ad occupare il ruolo. Giornata divertente conclusa con la premiazione per tutti i partecipanti. Sotto la fotogallery dei nostri bimbi che, oltre che bravi, con le nuove divise erano sicuramente i più belli.

 

Le amichevoli di Pulcini ed Esordienti

I Pulcini Misti 2007/08 hanno disputato invece un’amichevole ad Andezeno. Sono scesi in campo per noi: Grimaldi, Casale, Milan Alice, Welters, Fasson Camilla, Marinotto, Gobbato Asia, Tosetto, Cauchi, Baiardo, Lupi. All. Filippone, Simionato. Il primo tempo è dominato dai nostri ragazzi ma finisce sullo 0 – 0 grazie alle ottime parate del portiere avversario. Il secondo tempo è molto più equilibrato e la nostra squadra fatica maggiormente, soprattutto a centrocampo. La partita si sblocca solo con un autogol degli avversari. 0 – 1. Nella terza frazione di gara la stanchezza comincia a farsi sentire, ma ci pensa Tosetto allo scadere a chiudere definitivamente l’incontro: lancio lungo sul quale arriva il nostro attaccante che supera il portiere avversario in uscita e appoggia in porta. Vittoria per 2 reti a 0, per 3 – 1 ai tempi. Ottimo inizio per i Pulcini che confermano le buone cose fatte vedere la scorsa settimana nel torneo a Cambiano. Continuiamo così. Sotto due foto della gara.

 

Triangolare casalingo per gli Esordienti 2005/06. Erano nostri ospiti il Mezzaluna e il Pecetto. Erano presenti per noi: Avellino, Filippone, Franceschi Valentina, Gilardi, Cafasso, Caputo, Cericola, Milan, Graglia, Cocut, Benegoub, Pietrasanta, Bergamini, LA Scala, Terzo, Kaladjiski, Pedone. All. Pier Paolo Tamagnone, Marco Tamagnone. Poco da raccontare riguardo le partite in cui i nostri ragazzi alla prima uscita “al completo”, la squadra è infatti ora composta da 19 giocatori, hanno faticato ottenendo due sconfitte senza riuscire a segnare. Obiettivo per il prossimo periodo è costruire un gruppo, sono infatti 10 i “nuovi” rispetto alla passata stagione, e imparare a giocare insieme, in modo che di conseguenza arrivino poi anche i risultati. Continueremo ad allenarci per questo. Sotto alcune foto, tra cui quella di squadra scattata prima della gara.

 

Alessia Ena al Centro Federale di Gassino Torinese

C’era anche la nostra Alessia Ena, classe 2004, all’Open day del calcio femminile organizzato dalla Federazione Italiana Gioco Calcio che si è svolto domenica pomeriggio al centro federale territoriale di Gassino Torinese in cui ha potuto svolgere una sessione di allenamento con tecnici federali. Sotto alcune foto dell’evento tratte dalle pagine Facebook regionale e nazionale della FIGC. Nella foto di gruppo trovate la nostra Alessia al fianco di Martina Rosucci, calciatrice della Juventus e della Nazionale Italiana di Calcio, tra le più note del movimento femminile italiano.

 

Ricordiamo che sono ancora aperte le iscrizioni per l’attività di base. In particolar modo tutti i bambini nati dal 2009 al 2013 possono venire a provare a giocare o chiedere informazioni per completare le squadre che stiamo costruendo e di cui avete potuto leggere in quest’articolo e in quello della settimana scorsa. Per tutte le info: https://www.buttiglierese.com/iscrizionistagione201718/

Troverete oggi anche un articolo sulla seconda giornata di campionato della Prima Squadra. Continuate a seguirci! Siamo su Facebook, Twitter e Instagram.

Marco Tamagnone
Latest posts by Marco Tamagnone (see all)

Pin It on Pinterest