Under 14 a valanga. Vittorie anche per Pulcini e Esordienti!

Raggruppamenti al top per Primi Calci e Piccoli Amici

Questa settimana tutte le 8 squadre del ricco Settore Giovanile buttiglierese sono state impegnate tra partite e raggruppamenti. Nel racconto qui sotto partiamo dai più grandi per arrivare infine ai nostri campioncini dei Primi Calci e Piccoli Amici.

 

Juniores CSI: Buttiglierese – Oratorio Gesù Nazareno 3 – 5

Buttiglierese: Rispoli, Massaglia, Lo Baido, Rosini, Gianusso, Fasson, Ghanay, Mondo, Berra, Bley, Marinotto. Torta, Ramello, Ferrero, Dallosta, Bozzi, Azzinnaro, Caprera. All. Visentin. Dir. Massaglia.

Nella settima giornata del campionato Juniores CSI la nostra squadra ha affrontato in casa l’Oratorio Gesù Nazareno, società torinese. Campo molto pesante visto il lungo periodo di piogge continue. La gara è stata molto combattuta ma alcune ingenuità e disattenzioni ci hanno penalizzato e nonostante gli sforzi per raggiungere il pareggio nel finale la sfida è stata vinta dagli ospiti. Messe a segno tre reti, una del capitano Mario Fasson, una da Samuele Marinotto e una dal subentrato Eugenio Azzinnaro. Continuando a impegnarsi negli allenamenti si potrà crescere! Non molliamo!

 

Under 14: Buttiglierese – Valfenera 9 – 0

Buttiglierese: Avellino, Saorin, Bergamini, Cericola, Cafasso, Gilardi, Cocut, Locci, Milan, Caputo, Terzo. Kaladjiski, Paco Escobar, Graglia, La Scala. All. Siciliani. Dir. Gaidano, Gaschino, Lupi.

Quarta giornata di ritorno nel campionato provinciale di Asti Under 14 (ex Giovanissimi fascia B) in cui i nostri 2005 partecipano con la collaborazione di alcuni 2006. Ieri pomeriggio al Maffei è arrivato il Valfenera. Il primo tempo si è concluso con il punteggio di 3 – 0 in favore dei nostri ragazzi con le reti di Luca Milan, Francesco Locci e Manuele Caputo. Nella ripresa gli Under 14 dilagano: Milan è incontenibile e segna quattro reti portando il punteggio sul 7 – 0. Nuovamente Caputo e Cristian La Scala archiviano la gara sul 9 – 0. Domenica prossima si giocherà l’ultima giornata di questa fase di campionato in trasferta.

 

Esordienti Misti 2006/07: Buttiglierese – Castagnole Calcio 2 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Casale, Fasson Camilla, Milan Alice, Fissore, Bergamini, Tosetto, Fumi, Gobbato Asia, Marinotto, Caputo. All. Caputo, Gorino.

Sabato pomeriggio al Maffei a sfidarli sono arrivati i pari età del Castagnole Calcio. Il primo tempo è stato vinto dagli ospiti col punteggio di 1 – 0, poco fortunati i nostri che nonostante le occasioni create non vanno in gol. Citiamo una traversa colpita da Asia Gobbato con una bomba da posizione laterale. Nel secondo tempo invece azioni concretizzate e 3 – 0 secco: in rete Manuele Caputo, Asia Gobbato con deviazione, e Tommaso Marinotto. Ancora la nostra Asia in gol nel terzo tempo: la sua rete è decisiva. 1 – 0. Un tempo perso e due vinti fissano sul 2 – 1 il risultato dei tempi finale. Impossibile non citare in questo week-end le nostre tre buttygirls, due insuperabili in difesa, una letale in attacco, troppo forti. Motivo di gioia è anche il ritorno tra i pali del nostro portiere Casale, decisivo in un paio di occasioni. In alto, sotto il titolo, la foto di squadra, scattata prima della partita.

 

Pulcini 2008: Buttiglierese – Spartak San Damiano 1 – 3 (ai tempi)

Buttiglierese: Grimaldi, Tomasi Cinzia, Piccio, Gaetano, Tozzoli, Moro Angelica, Lupi, Nobile, Somale. All. Zucca – Villata.

Prima degli Esordienti sono scese in campo in contemporanea entrambe le nostre squadre di Pulcini. Per quanto riguarda i 2008 avversari erano i pari età dello Spartak San Damiano, che all’andata si erano imposti con un parziale molto pesante. La crescita dei nostri si vede e questa volta la partita è molto più combattuta. Il primo tempo termina con un pareggio (0 – 0), nel secondo gli ospiti si impongono per 2 – 0 mentre nel terzo arriva la nostra meritata rete, messa a segno da Raul Nobile, anche se la frazione di gara termina 1 – 2. Un pareggio e due sconfitte di misura ai tempi. 1 – 3 il punteggio.

 

Pulcini 2009: Buttiglierese – Castagnolese 3 – 1 (ai tempi)

Buttiglierese: Ghiotti, Platania, Bergamini, Torta, Rovero, Marinotto Elisabetta, Paladino, Momi, Ferrero, Carossa, Toia, Musso. All. Tamagnone – Murru.

I Pulcini 2009 sono stati impegnati nel recupero della terza giornata di campionato. Avversario la squadra B della Castagnolese. Come nel caso dei Pulcini 2008 prima dell’inizio del primo e del secondo tempo sono stati eseguiti gli shoot-out come da regolamento in cui i nostri ragazzi si sono cimentati nell’1 vs 1 con il portiere. Poi la partita, primo tempo vinto col punteggio di 4 – 0, due reti di Gianluca Torta, una di Enrico Momi ed una di Samuel Ferrero. Secondo tempo pareggiato 0 – 0 e terzo nuovamente vinto, questa volta per due reti a zero, marcatori Momi e Torta che sigla così la sua personale tripletta.

 

Primi Calci: il racconto dei raggruppamenti

I Primi Calci 2010 sono stati impegnati a Villanova nel raggruppamento organizzato in casa della Mezzaluna e a cui erano presenti anche Aleramica e CMC Montiglio. Buone prestazioni in tutte le partite per i nostri bambini, ecco l’elenco dei presenti: Penzo, Avellino, Luchian, Capostagno, Dallosta, Negro, Campia, Tomasi. All. Veglio, Gherardi, Traversa. Protagonista del pomeriggio Lorenzo Tomasi, autore complessivamente di cinque reti. In rete oltre a lui anche Robert Luchian. Sotto una foto di gruppo scattata durante la manifestazione.

 

Primi Calci 2011 ospiti del Canelli San Domenico Savio sul campo di via Tosi ad Asti. I mini giocatori presenti: Vaschetti Elena, Cuzman, Buiuc, Lerda, Rovero, Ghiotti. All. Filippone – Lazzarin, in panchina Tamagnone, Veglio. Mentre i mister della squadra al Centro Federale di Gassino ricevevano l’attestato di allenatori dell’attività di base dopo aver frequentato il corso Level E, il gruppo era seguito dai nostri Pier Paolo Tamagnone ed Erika Veglio, che oltre agli impegni con le proprie squadre nel pomeriggio si sono resi disponibili a sostituire i colleghi nella mattinata ad Asti. Come al solito belle prestazioni dei nostri 2011. Soprassediamo su risultati e punteggi, ricordando a tutti che in queste categorie sono davvero l’ultima delle cose da tenere in considerazione e che se non vengono stravinte tutte le gare disputate non vi sono problemi di alcun tipo., anzi se i bambini sperimentano nuovi ruoli o giocano “dove non sono capaci” è solo occasione di crescita.

 

Piccoli Amici 2012/13: raggruppamento al Parco Maffei

Quarto raggruppamento federale per i Piccoli Amici. Per la seconda volta in stagione la sede è il nostro impianto dove giungono Mezzaluna e Pro Villafranca. Oltre alla mini partita sono state svolte le attività previste dal progetto della federazione: bowling con i piedi + conduzione palla, 1 vs 1 e percorso motorio con la palla. Erano in campo per noi: Balascia, Piovan, De Paolis, Harasim, Tosetto, Sgueglia, De Leo. All. Tamagnone -. Cavagnero. Dir. Meritano. Come al solito la manifestazione dei piccoli è un successo, la partita un divertimento e giochi contro avversari di altre squadre uno stimolo a dare il massimo. Stiamo mettendo le basi per crescere bene, i bambini hanno imparato a stare in piccole file, a seguire le indicazioni, a occupare uno spazio all’interno del campo, e prima e dopo le partite stanno sperimentando, con successo, il cambiarsi in autonomia all’interno dello spogliatoio.

 

Nel programma del week-end che esce tutti i venerdì sulla nostra pagina Facebook trovate tutti gli appuntamenti delle nostre squadre. Continuate a seguirci!

Marco Tamagnone

Marco Tamagnone

Responsabile Sito Web
Responsabile Attività di Base
Marco Tamagnone

Pin It on Pinterest