Il presente comunicato è in continuo aggiornamento e riporta solo informazioni ufficiali delle autorità governative o sportive, oltre che le iniziative social della nostra società. [fine aggiornamenti 1/06/2020]

 

Aggiornamento di lunedì 1 giugno 2020

La riapertura del circolo è fissata per mercoledì 3 giugno.

Inoltre sono ora ufficiali il Butty Camp 2020 dal 15 giungo e la ripresa degli allenamenti per il Settore Giovanile dall’8 giugno.

Aggiornamento di lunedì 22 maggio 2020

Il Parco Maffei riapre i cancelli. Rimangono ancora chiusi Palamaffei e circolo A.s.c.d.B. ’95.

 

Aggiornamento di mercoledì 20 maggio 2020

Calcio e Calcio a 5: è arrivata l’ufficialità dalla Lega Nazionale Dilettanti riguardo la sospensione definitiva di tutti i campionati di calcio e calcio a 5 sia a livello nazionale, che regionale per la stagione sportiva 2019/20. Ecco il link per leggere il comunicato dal sito ufficiale: https://www.lnd.it/it/news-lnd/agonistica/consiglio-federale-stop-definitivo-ai-campionati-lnd-per-la-stagione-2019-2020. Non appena saranno disponibili le informazione riguardo i piazzamenti, le promozioni e le retrocessioni le comunicheremo.

 

Aggiornamento di martedì 19 maggio 2020

Calcio, Settore Giovanile: continuano a formarsi anche in questo periodo di sosta gli istruttori della Buttiglierese, partecipando all’iniziativa “Confrontiamoci” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Piemonte e Valle d’Aosta. Si tratta di videoconferenze con circa 10/12 istruttori, nel nostro caso delle province di Asti e Cuneo, tenute dallo staff del Centro Federale Territoriale di Alba, in particolare dal responsabile tecnico Samuel Mortara, con il supporto di preparatori dei portieri, altri istruttori, allenatori di squadre femminili, psicologi e dei coordinatori dell’attività di base delle Delegazioni di Asti e Cuneo. Fin’ora hanno partecipato per noi Marco Tamagnone il 7 maggio ed Erika Veglio ieri sera, mentre i prossimi a partecipare saranno Mario Zucca, nella mattina di sabato 23 maggio Pier Paolo Tamagnone, lunedì 25 maggio e Matteo Murru il 28 maggio. Ecco il post che ne parla dalla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/1083668655032179/posts/2973601369372222/

 

Aggiornamento di lunedì 18 maggio 2020

La società ringrazia i propri tesserati e i volontari di tutte le associazioni buttiglieresi che hanno partecipato alla distribuzione delle mascherine fornite dalla Regione Piemonte sul territorio di Buttigliera e che si sono resi disponibili per i turni di supervisione per la ripresa del mercato settimanale nel nostro paese.

 

Aggiornamento di mercoledì 13 maggio 2020

La società, vista l’attuale situazione e le disposizioni governative, con grande dispiacere comunica l’annullamento dell’8° Torneo Misto di calcio a 5 (l’unico a cui partecipano ragazzi e ragazze) originariamente in programma il 5, 6 e 7 giugno 2020 al Palamaffei. Per ogni aggiornamento segui la pagina Facebook dedicata: Torneo Misto

Il Consiglio direttivo della società sta seguendo attentamente gli sviluppi normativi riguardo alla situazione e prossimamente comunicheremo le decisioni ufficiali in merito agli eventi estivi. La società, se possibile, sarebbe disposta ad organizzare iniziative per il supporto delle famiglie durante l’estate e alla collaborazione con altre associazioni del paese per quanto riguarda lo sviluppo di un centro estivo, mettendo anche a disposizione il Parco Maffei. Al momento ci è però impossibile, vista la totale assenza di tempi e protocolli, dare qualsiasi comunicazione.

 

Aggiornamento di sabato 2 maggio 2020

Calcio e Calcio a 5: In linea con i provvedimenti del DPCM del 26 aprile la Lega Nazionale Dilettanti della FIGC ha prorogato lo stop di tutte le attività sia a livello nazionale che territoriale fino al 18 maggio 2020: clicca qui per leggere il comunicato dal sito ufficiale della LND.

 

Aggiornamento di venerdì 1° maggio 2020

Si è chiusa la quarta settimana dell’iniziativa #buttycall, tutti i gruppi del settore giovanile si sono incontrati più volte in videochiamata per mantenere i contatti. Le riunioni virtuali hanno riscosso una buona partecipazione e permettono agli allenatori e ai ragazzi di restare in contatto. Alcuni istruttori hanno proposto regolarmente attività da svolgere a casa, altri hanno proposto challenge e sfide divertenti. Anche la sezione pattinaggio a rotelle sta organizzando con regolarità ogni settimana incontri con i propri atleti.

 

Aggiornamento di mercoledì 29 aprile 2020

Si chiama #buttyathome l’iniziativa che parte domani, venerdì 30 aprile, sulle nostre pagine social Facebook e Instagram e che vi proporrà alcuni video realizzati dai nostri atleti mentre si allenavano a casa mettendo in pratica esercitazioni proposte dai propri mister, per quanto riguarda i più grandi, oppure challenge e giocate divertenti, per i più piccoli. I video non nascevano con l’intento di essere pubblicati per questo mostreranno il semplice svolgimento dell’attività nel modo più naturale possibile senza nulla di costruito volontariamente per le riprese.

 

 

Aggiornamento di giovedì 23 aprile 2020

Calcio e Calcio a 5: Con una lettera aperta inviata alle società il presidente Christian Mossino illustra la posizione del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della LND in merito alla conclusione della stagione e ai provvedimenti da prendere in quest’emergenza. Cliccando qui potete leggerla direttamente dal sito ufficiale della LND Piemonte VDA.

 

Aggiornamento di lunedì 20 aprile 2020

Di seguito alleghiamo il comunicato che ufficializza l’annullamento della Sfoglia Football Cup 2020: CUAnnullamentoSfogliaFootballCup2020

 

Aggiornamento di venerdì 17 aprile 2020

Si è chiusa con oggi la seconda settimana dell’iniziativa #buttyCall, videochiamate di squadra che hanno coinvolto, partendo da martedì 4 aprile, due volte i gruppi Giovanissimi U15 e Esordienti Misti, e una volta i quattro gruppi di Pulcini e Primi Calci. Nell’arco della prossima settimana l’iniziativa proseguirà, le videochiamate di squadra si ripeteranno con l’obiettivo di restare sempre in contatto in questo momento particolare e di regalare un sorriso ai nostri bimbi e ragazzi. In programmazione anche riunione virtuale per i Piccoli Amici.

 

Aggiornamento di sabato 11 aprile 2020

La sospensione delle attività sportive di qualsiasi disciplina è prorogata fino al 3 maggio 2020 in seguito alla pubblicazione del DPCM del 10 aprile.

Per quanto riguarda l’attività del Calcio e del Calcio a 5 sia a livello di Settore Giovanile (SGS) che a livello di Settore Dilettanti (LND) la sospensione di ogni attività è prorogata fino al 4 maggio 2020 in attuazione del DPCM prima citato. Di seguito, cliccando sul link, potete leggere il comunicato ufficiale del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta che riporta la disposizione nazionale arrivata dalla LND: Comunicato ufficiale n.47

 

Aggiornamento di venerdì 10 aprile 2020

La Buttiglierese sbarca nel mondo degli esport. Saremo infatti impegnati, a partire da oggi, nel torneo di FIFA 20 per PS4 organizzato dall’Absolute Five dedicato alle società sportive di Torino e provincia. Per la nostra società scende in campo Carlo Parato, classe 2000, in questa stagione alla guida dei Pulcini 2010. Le pagine social e il sito dell’Absolute seguiranno passo a passo il torneo. Inoltre cliccando sul seguente link potrete rimanere aggiornati sulle partite, i risultati e la classifica del nostro girone: absolute5.it. Anche testate giornalistiche locali come Tutto Calcio Piemonte o il Corriere di Chieri seguono gli sviluppi della manifestazione. Di seguito la locandina dell’evento.

 

Aggiornamento di giovedì 9 aprile 2020

Il consiglio direttivo della società ringrazia i volontari della Buttiglierese e quelli delle altre associazioni buttiglieresi per la collaborazione nella distribuzione delle mascherine offerte dal Comune sull’intero territorio del nostro paese.

 

Aggiornamento di venerdì 3 aprile 2020

Nella serata di ieri, giovedì 2 aprile, si è riunito “virtualmente” in videoconferenza il Consiglio Direttivo della nostra associazione presieduto da Enzo Perrino, per fare il punto sulla situazione del momento. La società è vigile su ogni provvedimento emesso dalle autorità governative e su ogni comunicazione dalle Federazioni sportive a cui è affiliata. Inoltre sono state proposte e discusse alcune iniziative per mantenere il contatto con i tesserati A.s.c.d.B.’95 anche in questo periodo particolare che saranno messe in pratica nei prossimi giorni. La collaborazione con i nostri partner rimane però attiva e si sta già pensando alla stagione 2020/21 per programmarla al meglio. Nei prossimi giorni seguiranno comunicazioni specifiche relative agli eventi in programma nei prossimi mesi in base all’evoluzione della situazione.

 

Aggiornamento di giovedì 2 aprile 2020

Anche la FIGC, in linea al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha prorogato con un comunicato la sospensione di ogni attività, quindi, nel nostro caso sia per quanto riguarda le manifestazioni LND che quelle SGS.

 

Aggiornamento di mercoledì 1° aprile 2020

Riportiamo direttamente dal sito del governo: “Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha annunciato in conferenza stampa di aver ha firmato il Dpcm che proroga fino al 13 aprile 2020 le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19.” Leggi il DPCM cliccando qui. Pertanto la sospensione di tutte le attività della società è da considerarsi prolungata fino a tale data. In caso di una ripresa in futuro ci impegneremo a darne tempestiva comunicazione ai nostri tesserati.

 

Aggiornamento di giovedì 27 marzo 2020

Segnaliamo le dichiarazioni del presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della LND Christian Mossino, che fanno chiarezza riguardo alle varie (e spesso immotivate e false) voci che circolano sulla ripresa delle attività e sul mondo del calcio.

Per leggerle clicca qui: https://piemontevda.lnd.it/uniamo-le-forze-e-salvaguardiamo-la-salute-dei-nostri-tesserati/

Noi, come lui, siamo convinti che in questo momento prima di tutto venga la salute e, a seguire, la salvaguardia in vista del futuro delle associazioni sportive dilettantistiche, una realtà importante per il territorio, per l’aggregazione, per la funzione sociale che svolgono e per la formazione sia umana che sportiva dei giovani e delle persone.

 

Aggiornamento di giovedì 26 marzo 2020

Sulle nostre pagine social Facebook e Instagram è partita l’iniziativa #buttyteams

Da oggi a martedì conosceremo ancor meglio tutti i gruppi della nostra società! Non perderti nessun post!

 

Aggiornamento di lunedì 23 marzo 2020

Riportiamo la lettera aperta rivolta a tutti i buttiglieresi del sindaco del nostro paese Guido Fausune: Lettera aperta ai Buttiglieresi

 

Aggiornamento di giovedì 19 marzo 2020

Intanto auguri a tutti i papà, specialmente a tutti quelli dei nostri bimbi e ragazzi, ai nostri dirigenti ed allenatori. Di seguito un iniziativa social per ravvivare un po’ queste giornate:

BUTTYGAME ON INSTAGRAM!

 

Di seguito il regolamento del contest tratto direttamente dal post sul nostro profilo Instagram a.s.c.d.buttiglierese95: Fai una foto o un video con la nostra divisa e pubblicala sul tuo profilo Instagram come post o nelle stories taggandoci. Li condivideremo con la nostra pagina e premieremo le tre più originali

Potete trovare tutte le foto o i video pubblicati fin’ora nelle storie in evidenza sul nostro profilo Instagram!

Aggiornamento di martedì 10 marzo 2020

Di seguito alleghiamo il link per leggere la lettera aperta rivolta a tutte le società da parte del presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Christian Mossino: https://piemontevda.lnd.it/lettera-aperta-del-presidente-christian-mossino/

Aggiornamento di lunedì 9 marzo 2020

Per quanto riguarda le attività di calcio e calcio a 5 nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti uscito oggi e riportato nella news del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta (clicca qui per leggerla) è stata ufficializzata la sospensione di tutti i campionati sia a livello nazionale che regionale e territoriale fino al 3 aprile 2020. Riportiamo qui la parte finale della nota: ha deliberato di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale (regionale e provinciale). Inoltre, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi.

Alleghiamo di seguito, in formato PDF, anche l’avviso pubblicato dal Comune di Buttigliera d’Asti nella giornata di oggi: Avvisoimportante

Aggiornamento di domenica 8 marzo 2020

La società comunica la sospensione di ogni attività di calcio, calcio a 5 e pattinaggio a rotelle fino al 3 aprile 2020 in seguito alla pubblicazione del DPCM dell’8 marzo. Viste le norme non sarà possibile in nessun caso per la nostra società fino a tale data effettuare sedute di allenamento e nemmeno partite, gare ed eventi. Anche il Palamaffei resterà chiuso fino a tale data. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento di sabato 7 marzo 2020

Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC-LND nella giornata di oggi ha pubblicato la seguente news sul proprio sito ufficiale: Si comunica che, in relazione alla ripresa dell’attività dei Campionati Dilettantistici, il Comitato Regionale assumerà le decisioni di merito dopo la riunione straordinaria di Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Dilettanti che si terrà a Roma, in data Lunedì 9 Marzo 2020, alle ore 13.00. Per leggerla direttamente dal sito clicca qui.

Aggiornamento di venerdì 6 marzo 2020

Visto il comunicato ufficiale del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale (consultabile cliccando qui) riportato da una news (leggila qui) del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta comunichiamo che sono sospesi partite ufficiali, raggruppamenti, amichevoli ed allenamenti per tutte le categorie dell’Attività di Base fino al 15 marzo 2020. Le squadre di questo settore per quanto riguarda la nostra società sono: Piccoli Amici 2013/14, Primi Calci 2012, Primi Calci 2011, Pulcini 2010, Pulcini 2009, Esordienti Misti 2007/08. Per quanto riguarda il Settore Giovanile Agonistico (ovvero nel caso della Buttiglierese solo la squadra dei Giovanissimi U15) è permesso svolgere allenamenti, come per le altre squadre agonistiche (settore Dilettanti, ovvero le prime squadre) ma è per ora già stata rinviata anche la partita in programma domenica 15 marzo. Nulla è invece disposto ancora per quanto riguarda le gare in programma il 15 e 16 marzo del settore Dilettanti (per la Buttiglierese la Seconda Categoria e la Serie C2 Calcio a 5). Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti  di queste categorie, la società si riserva comunque di dare informazioni dettagliate nei prossimi giorni, valutati aspetti organizzati e nuove informazioni dalla autorità e dalla Federazione.

Sezione Pattinaggio a rotelle: annullata la lezione in programma domani, sabato 7 marzo 2020.

 

Comunicato di giovedì 5 marzo 2020

La società comunica che in virtù del decreto governativo di ieri (clicca qui per leggerlo direttamente dal sito del governo) e in attesa di comunicazioni applicative chiare da parte di autorità e Federazione, ha deciso di sospendere in via precauzionale gli allenamenti che erano in programma nella giornata di oggi (Piccoli Amici, Esordienti, Giovanissimi, Seconda Categoria). E’ infatti impossibile effettuare, per una società come la nostra, come per qualunque società dilettantistica, a mezzo del proprio personale medico, i “controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano” [richiesti per Settore Giovanile e Dilettanti], e non potendo garantire il rispetto della raccomandazione di mantenere distanza di 1 metro tra i piccoli atleti [richiesto per l’Attività di Base]. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni in merito alla ripresa delle attività nella prossima settimana.

Comunichiamo inoltre che il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha deciso di rinviare nuovamente tutta l’attività ufficiale in programma per sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo, sia settore Dilettanti che Settore Giovanile e Scolastico, come indicato nell’apposita news. Qui il comunicato ufficiale.

Il Parco Maffei e la palestra Palamaffei sono comunque aperti al pubblico, pur che si rispettino le misure di sicurezza previste.

A.s.c.d. Buttiglierese'95

Pin It on Pinterest