Il presente comunicato è in continuo aggiornamento e riporta solo informazioni ufficiali delle autorità governative o sportive, oltre che le iniziative social della nostra società. 

Aggiornamento di giovedì 27 marzo 2020

Segnaliamo le dichiarazioni del presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della LND Christian Mossino, che fanno chiarezza riguardo alle varie (e spesso immotivate e false) voci che circolano sulla ripresa delle attività e sul mondo del calcio.

Per leggerle clicca qui: https://piemontevda.lnd.it/uniamo-le-forze-e-salvaguardiamo-la-salute-dei-nostri-tesserati/

Noi, come lui, siamo convinti che in questo momento prima di tutto venga la salute e, a seguire, la salvaguardia in vista del futuro delle associazioni sportive dilettantistiche, una realtà importante per il territorio, per l’aggregazione, per la funzione sociale che svolgono e per la formazione sia umana che sportiva dei giovani e delle persone.

 

Aggiornamento di giovedì 26 marzo 2020

Sulle nostre pagine social Facebook e Instagram è partita l’iniziativa #buttyteams

Da oggi a martedì conosceremo ancor meglio tutti i gruppi della nostra società! Non perderti nessun post!

 

Aggiornamento di lunedì 23 marzo 2020

Riportiamo la lettera aperta rivolta a tutti i buttiglieresi del sindaco del nostro paese Guido Fausune: Lettera aperta ai Buttiglieresi

 

Aggiornamento di giovedì 19 marzo 2020

Intanto auguri a tutti i papà, specialmente a tutti quelli dei nostri bimbi e ragazzi, ai nostri dirigenti ed allenatori. Di seguito un iniziativa social per ravvivare un po’ queste giornate:

BUTTYGAME ON INSTAGRAM!

 

Di seguito il regolamento del contest tratto direttamente dal post sul nostro profilo Instagram a.s.c.d.buttiglierese95: Fai una foto o un video con la nostra divisa e pubblicala sul tuo profilo Instagram come post o nelle stories taggandoci. Li condivideremo con la nostra pagina e premieremo le tre più originali

Potete trovare tutte le foto o i video pubblicati fin’ora nelle storie in evidenza sul nostro profilo Instagram!

Aggiornamento di martedì 10 marzo 2020

Di seguito alleghiamo il link per leggere la lettera aperta rivolta a tutte le società da parte del presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta Christian Mossino: https://piemontevda.lnd.it/lettera-aperta-del-presidente-christian-mossino/

Aggiornamento di lunedì 9 marzo 2020

Per quanto riguarda le attività di calcio e calcio a 5 nel comunicato della Lega Nazionale Dilettanti uscito oggi e riportato nella news del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta (clicca qui per leggerla) è stata ufficializzata la sospensione di tutti i campionati sia a livello nazionale che regionale e territoriale fino al 3 aprile 2020. Riportiamo qui la parte finale della nota: ha deliberato di sospendere, con effetto immediato e sino a tutto il 3 Aprile 2020, l’attività organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale (regionale e provinciale). Inoltre, ha autorizzato sin da ora il Presidente della L.N.D. ad adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all’esito di eventuali ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi.

Alleghiamo di seguito, in formato PDF, anche l’avviso pubblicato dal Comune di Buttigliera d’Asti nella giornata di oggi: Avvisoimportante

Aggiornamento di domenica 8 marzo 2020

La società comunica la sospensione di ogni attività di calcio, calcio a 5 e pattinaggio a rotelle fino al 3 aprile 2020 in seguito alla pubblicazione del DPCM dell’8 marzo. Viste le norme non sarà possibile in nessun caso per la nostra società fino a tale data effettuare sedute di allenamento e nemmeno partite, gare ed eventi. Anche il Palamaffei resterà chiuso fino a tale data. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Aggiornamento di sabato 7 marzo 2020

Il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della FIGC-LND nella giornata di oggi ha pubblicato la seguente news sul proprio sito ufficiale: Si comunica che, in relazione alla ripresa dell’attività dei Campionati Dilettantistici, il Comitato Regionale assumerà le decisioni di merito dopo la riunione straordinaria di Consiglio Direttivo di Lega Nazionale Dilettanti che si terrà a Roma, in data Lunedì 9 Marzo 2020, alle ore 13.00. Per leggerla direttamente dal sito clicca qui.

Aggiornamento di venerdì 6 marzo 2020

Visto il comunicato ufficiale del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale (consultabile cliccando qui) riportato da una news (leggila qui) del Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta comunichiamo che sono sospesi partite ufficiali, raggruppamenti, amichevoli ed allenamenti per tutte le categorie dell’Attività di Base fino al 15 marzo 2020. Le squadre di questo settore per quanto riguarda la nostra società sono: Piccoli Amici 2013/14, Primi Calci 2012, Primi Calci 2011, Pulcini 2010, Pulcini 2009, Esordienti Misti 2007/08. Per quanto riguarda il Settore Giovanile Agonistico (ovvero nel caso della Buttiglierese solo la squadra dei Giovanissimi U15) è permesso svolgere allenamenti, come per le altre squadre agonistiche (settore Dilettanti, ovvero le prime squadre) ma è per ora già stata rinviata anche la partita in programma domenica 15 marzo. Nulla è invece disposto ancora per quanto riguarda le gare in programma il 15 e 16 marzo del settore Dilettanti (per la Buttiglierese la Seconda Categoria e la Serie C2 Calcio a 5). Per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti  di queste categorie, la società si riserva comunque di dare informazioni dettagliate nei prossimi giorni, valutati aspetti organizzati e nuove informazioni dalla autorità e dalla Federazione.

Sezione Pattinaggio a rotelle: annullata la lezione in programma domani, sabato 7 marzo 2020.

 

Comunicato di giovedì 5 marzo 2020

La società comunica che in virtù del decreto governativo di ieri (clicca qui per leggerlo direttamente dal sito del governo) e in attesa di comunicazioni applicative chiare da parte di autorità e Federazione, ha deciso di sospendere in via precauzionale gli allenamenti che erano in programma nella giornata di oggi (Piccoli Amici, Esordienti, Giovanissimi, Seconda Categoria). E’ infatti impossibile effettuare, per una società come la nostra, come per qualunque società dilettantistica, a mezzo del proprio personale medico, i “controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti e tutti gli accompagnatori che vi partecipano” [richiesti per Settore Giovanile e Dilettanti], e non potendo garantire il rispetto della raccomandazione di mantenere distanza di 1 metro tra i piccoli atleti [richiesto per l’Attività di Base]. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni in merito alla ripresa delle attività nella prossima settimana.

Comunichiamo inoltre che il Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta ha deciso di rinviare nuovamente tutta l’attività ufficiale in programma per sabato 7, domenica 8 e lunedì 9 marzo, sia settore Dilettanti che Settore Giovanile e Scolastico, come indicato nell’apposita news. Qui il comunicato ufficiale.

Il Parco Maffei e la palestra Palamaffei sono comunque aperti al pubblico, pur che si rispettino le misure di sicurezza previste.

A.s.c.d. Buttiglierese'95
Latest posts by A.s.c.d. Buttiglierese'95 (see all)

Pin It on Pinterest