- SEI BUTTIGLIERESI IN RAPPRESENTATIVA U14 - 26 Gennaio 2026
- WINTER CUP 2026: PULCINI 2016 E PRIMI CALCI 2018 - 26 Gennaio 2026
- PATTINAGGIO A ROTELLE: PRIMI PASSI E PRINCIPIANTI: PACCHETTI SPECIALI META’ STAGIONE - 21 Gennaio 2026
Nel week-end appena trascorso si sono disputate due giornate della 15^ edizione della Winter Cup 2026. Sabato è stato il turno dei Pulcini 2016 mentre domenica sono scesi in campo i Primi Calci 2018.
Sabato 24 gennaio 2026
Per una categoria ormai abituata a giocare a 7 come quella dei Pulcini 1° anno 2016 c’è stata la possibilità di trascorrere una bella giornata vivendo un’esperienza diversa ma anche molto utile per allenare alcuni aspetti tecnici particolari. Ci ha fatto piacere anche la presenza di società che fanno abitualmente attività di calcio a 5 come il Cantarana C5 e il Lisondria, proveniente da Alessandria. Presente anche il Torino FC con un gruppo femminile. Le nove squadre sono state divise in tre gironi per la prima fase nei quali in base al piazzamento si andavano a comporre i tre gironi per la seconda: bronzo, argento e oro.
Le partite
Girone A
- Buttiglierese – San Giuseppe Riva Giallo 3-0
- Buttiglierese – Real Cerrina 1-1
- Real Cerrina – San Giuseppe Riva Giallo 2-0
Girone B
- San Giuseppe Riva Blu – Andezeno 0-2
- San Giusepe Riva Blu – Lisondria 3-1
- Lisondria – Andezeno 1-3
Girone C
- Lenci Poirino – Cantarana 1-1
- Lenci Poirino – Torino FC femminile 2-0
- Torino FC femminile – Cantarana 1-5
Girone Bronzo
- San Giuseppe Riva Giallo – Lisondria 4-0
- Torino FC femminile – San Giuseppe Riva Giallo 3-2
- Lisondria – Torino FC femminile 0-6
Girone Argento
- Real Cerrina – San Giuseppe Riva Blu 2-0
- Lenci Poirino – Real Cerrina 5-0
- San Giuseppe Riva Blu – Lenci Poirino 0-6
Girone Oro
- Buttiglierese – Andezeno 3-2
- Cantarana C5 – Buttiglierese 7-1
- Andezeno – Cantarana C5 1-3
Classifica finale: Cantarana C5, Buttiglierese, Andezeno, Lenci Poirino, Real Cerrina, San Giuseppe Riva Blu. Torino FC femminile, San Giuseppe Riva Giallo, Lisondria.
La squadra della Buttiglierese ’95
Buttiglierese: Marrapodi Fiamma, Arato, Melica, Barranca, Ningori, Fiorello, Giovinazzo Rachele, Pegoraro, Tanzillo. All. Zambello. Collab. Caputo.
Domenica 25 gennaio 2026
Sesta giornata di Winter Cup 2026 dedicata ai Primi Calci 2018 con 10 squadre partecipanti divise in due gironi da 5 l’uno. Tante partite senza nessun ordine di classifica. Ecco
Girone A
- Buttiglierese – Lenci Poirino 2-1
- PSG – Spartak San Damiano 0-3
- Buttiglierese – Chisola 0-0
- Lenci Poirino – PSG 5-1
- Spartak San Damiano – Chisola 4-0
- Buttiglierese – PSG 7-1
- Lenci Poirino – Spartak San Damiano 1-3
- Chisola – Lenci Poirino 2-0
- Buttiglierese – Spartak San Damiano 1-3
- Chisola – PSG 4-1
Girone B
- San Giuseppe Riva – Andezeno 5-0
- Asti – Absolute La Loggia 3-6
- San Giuseppe Riva – Albese 1-1
- Andezeno – Asti 0-6
- Albese – Absolute La Loggia 1-1
- San Giuseppe Riva – Asti 1-0
- Andezeno – Albese 0-2
- Absolute La Loggia – San Giuseppe Riva 0-0
- Andezeno – Absolute la Loggia 0-3
- Asti – Albese 1-2
La squadra della Buttiglierese ’95
Buttiglierese: Verri, Michieletto, Mignogna, Tanzillo, Cucca, Bernecole. All. Tamagnone. Collab. Pertusio, Veronese.
Ringraziamenti
Chiudiamo con alcuni ringraziamenti doverosi per tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa manifestazione: per la società Marco Tamagnone, responsabile organizzativo del torneo, il presidente Massimo Botte sceso in campo in prima persona, il vicepresidente Luca Lazzarin per la ricerca degli sponsor e l’aiuto in biglietteria, e Pier Paolo Tamagnone, tra i più operativi nei giorni di preparazione. Per gli istruttori più esperti ringraziamo per la collaborazione Francesco De Grandis, Paolo Gorino, Mario Zucca e Serena Laraia. Ringraziamo poi di cuore i nostri ragazzi e ragazze più giovani che sono venuti in tanti a dare una mano sabato aiutati dalla collaborazione del sempre disponibile Matteo Simionato: Francesco Gazziola, Edoardo Gilardi, Greta Pertusio, Luca Milan, Beatrice Carnio, Manuele Caputo, Carola Veronese. Grazie a chi si è occupato dello stand gastronomico: Giulia Falchi, Dan Harasim, Massimo Botte, Lorenzo Botte, Manuele Bergamini, Laura Saviano, Fabio Piatti e alle nostre bariste Angela, Nasty e Elisa che hanno collaborato attivamente.
Grazie agli sponsor delle due giornate:
- MA.GA.SAS di Laura Saviano, stazioni ENI a Torino, Orbassano, Chivasso e Poirino. Lavaggio industriale, bar e servizi Telepass.
- Tecnorete, studio Roi di Villanova d’Asti e San Damiano d’Asti
Le foto
- Fotogallery Facebook Pulcini 2016: (1) WINTER CUP 2026: PULCINI 2016 Sabato… – A.s.c.d.Buttiglierese’95 | Facebook
- Fotogallery Instagram Pulcini 2016: https://www.instagram.com/p/DT-lHd7jP8o/?igsh=aDZuN283NG02b2Jq
- Fotogallery Facebook Primi Calci 2018: (1) WINTER CUP 2026: PRIMI CALCI 2018… – A.s.c.d.Buttiglierese’95 | Facebook
- Fotogallery Instagram Primi Calci 2018. https://www.instagram.com/p/DT-rY5NDCOj/?igsh=MTVwN251cmR1dTBsYw==
Prossimi appuntamenti
La Winter Cup 2026 torna anche il prossimo week-end. Sabato tappe bonus per Primi Calci 2018 con un quadrangolare al mattino (si gioca dalle ore 9.30 alle 12.30) e per Primi Calci 2017 al pomeriggio dalle ore 14.30. Domenica ultima giornata ufficiale che vedrà impegnati i Piccoli Amici 2019/20 al pomeriggio (a partire dalle ore 14.00). Vi aspettiamo al Palamaffei. Maggiori info di carattere generale sul nostro torneo a questo articolo: WINTER CUP 2026: VI ASPETTIAMO AL PALAMAFFEI.



0 commenti