- SEI BUTTIGLIERESI IN RAPPRESENTATIVA U14 - 26 Gennaio 2026
- WINTER CUP 2026: PULCINI 2016 E PRIMI CALCI 2018 - 26 Gennaio 2026
- PATTINAGGIO A ROTELLE: PRIMI PASSI E PRINCIPIANTI: PACCHETTI SPECIALI META’ STAGIONE - 21 Gennaio 2026
La stagione sportiva sta volgendo al termine, anche per quanto riguarda il pattinaggio a rotelle. Con lei però arrivano delle belle soddisfazioni. Siamo felici di comunicarvi che, nel nostro primo anno di affiliazione FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), dopo diverse stagioni passate negli enti di promozione sportiva (come AICS), è già arrivato un super risultato con la nostra Sara Cardei che ha ottenuto la possibilità di partecipare alla sua prima gara nazionale FISR di Rollercross, specialità Inline, che si è svolta a Catania a fine giugno. Precisamente il 28 giugno 2025, Sara ha partecipato al Trofeo Nazionale “Bruno Tiezzi”, competizione che ha visto la partecipazione di 61 atleti da tutta Italia nella categoria Esordieni Femminili.
Nonostante una caduta nel giro di qualifica, Sara ha dimostrato grande determinazione riuscendo a qualificarsi per i quarti di finale con un 16° posto. Nella batteria da 4 dei quarti di finale, ha mostrato una grande progressione, arrivando seconda e qualificandosi per la semifinale, dove una sfortunata caduta non le ha permesso di raggiungere la finale per il podio. Nella finale del 5°- 8° posto ha concluso la gara al 7° posto.
Il risultato ottenuto è motivo di grande orgoglio per noi. Complimenti a Sara e a tutto il team che ha seguito i ragazzi e le ragazze nella stagione, al tecnico Roberto Francesconi, al suo collaboratore Pierluca De Paolis e alla new entry Maria Zecchino per questo ottimo risultato!
Un ringraziamento anche ai genitori per aver permesso a Sara di partecipare alla gara in quel di Catania. Sotto alcune foto delle gare.
Ma non è tutto. Il prossimo appuntamento per i nostri atleti sarà il 21 e 22 luglio a Milano, dove due nostre atlete, Erika Contardo e Melissa De Paolis, parteciperanno alle finali nazionali dei Campionati Italiani categoria Allievi Femminile. Per chi volesse seguirle le gare saranno trasmesse in streaming su FISR TV. Sotto la locandina della manifestazione.




0 commenti